Il diritto delle locazioni e il diritto condominiale assumono una rilevanza sempre maggiore nella percezione sociale in quanto, sempre più frequentemente, i rapporti da essi disciplinati danno adito a controversie e contenziosi.
L’avv. Francesco Cigna annovera tra i suoi Clienti ogni categoria di soggetti interessati: proprietari di immobili, conduttori, amministratori di condominio e singoli condomini. L’esperienza maturata e lo studio approfondito delle materie locatizie e condominiali garantiscono un’assistenza attenta e qualificata in sede stragiudiziale, di mediazione e processuale.
LOCAZIONI
L’avv. Francesco Cigna offre la propria assistenza in materia locatizia a partire dalla delicatissima fase di redazione del contratto, sia per uso abitativo che per uso diverso dall’abitazione. È importante non affidarsi a contratti standard trovati su internet o redatti da soggetti non qualificati: con il contratto di locazione si da vita a un rapporto di lunga durata che incide profondamente nella quotidianità della propria vita personale o lavorativa, ed è quindi consigliabile rivolgersi a un professionista in grado di redigere un contratto “su misura” che tuteli il Cliente e ne garantisca il rispetto delle esigenze e delle aspettative.
Lo studio Cigna offre la propria assistenza anche nella fase patologica o giudiziale del rapporto, dai procedimenti di sfratto per morosità o finita locazione – con conseguenti procedure esecutive di rilascio o finalizzate al recupero delle morosità – alle cause di risoluzione per inadempimento del contratto.
CONDOMINIO
Lo studio legale Francesco Cigna si occupa altresì di tutte le questioni legali riguardanti la materia condominiale: le impugnazioni delle delibere assembleari, il recupero dei crediti condominiali, la ripartizione delle spese straordinarie, le controversie relative al ruolo dell’amministratore e, in generale, ogni controversia che insorga tra singoli condomini, amministratore e condomini, condominio e imprese esterne.